sabato 16 maggio 2009

Obama, Guantanamo, la Cia e il bene dell'America

Finalmente a circa quattro mesi dall’investitura ufficiale BaracK Obama smette di prendere decisioni deleterie,pericolose, che indeboliscono gli Stati Uniti e si comporta da vero presidente, tutelando la nazione che lo ha eletto.
Obama, aveva nelle settimane scorse portato avanti una politica estera entusiasmante per tutti i nemici dell’America e per coloro che la vorrebbero distruggere europeizzandola.
Ha mostrato un’inusitata debolezza e accondiscendenza con tutti i peggiori dittatori del mondo, ha promesso di chiudere Guantanamo presentandola con una becera propaganda come una sortadi lager, ha indebolito i servizi segreti americani rivelando le tecniche d’interrogatorio usate dalla Cia durante la guerra al terrorismo islamico.Soprattutto ha contribuito a diffondere l’odio antiamericano, presentando l’America come il problema del mondo.Ovviamente ha ottenuto ampi consensi da comunisti, liberal radicals, islamici, ossia tutti coloro che vorrebbero un’America debole e incapace di svolgere un ruolo importante nel mondo e tantomeno di esportare il suo modello.
Ora abbandonando una politica e una retorica tanto cara ai liberals ma del tutto antiamericanaha compiuto un triplo salto mortale..
Ovviamente, non solo non metterà a repentaglio la vita degli agenti che hanno difeso il suolo e i cittadini americani pubblicandone i nomi e sottoponendoli a un processo, ma non chiuderà nemmeno Guantanamo.
Dico ovviamente, per diversi motivi.
Innanzitutto anche i democratici nonostante gli infruttuosi tentativi di smentita di Nancy Pelosi, erano perfettamente a conoscenza delle tecniche d’interrogatorio usate, comprese il famigerato water boarding(usato comunque solo su tre terroristi).
Secondariamente, gli interrogatori sono serviti a scoprire ed a sventare nuovi attacchi sul suolo americano.
Dick Cheney ha, ripetutamente, sfidato Obama a pubblicare anche i due memorandum sugli attentati sventati,ed Obama si è limitato ad ignorare la pressante richiesta, non potendo ovviamente smentirne l’esistenza
Inoltre processare pubblicamente la Cia per aver difeso l’America da dei terroristi sanguinari è una cosa che può piacere alle élité radical chic liberal e comuniste americane od europee ma non viene gradito certo dall’americano medio, anche se elettore democratici.Infine, punendo la Cia per aver difeso il proprio paese rischiava di rendere molto molto difficili, per tutto il mandato, le relazioni con l’intelligence.
Per quanto riguarda Guantanamo, c’è poco da dire. Al di là della propaganda europea e dei liberal americani, guidati da Obama stesso, nella prigione sono detenuti pericolosissimi terroristi, il cui rilascio è impossibile in quanto vorrebbe dire consentirgli di tornare a preparare attentati.
Nessun paese occidentale al di là della retorica, li può accogliere, perché significa sottoporsi al rischio di possibili attentati e nel contempo non possono essere giudicati da tribunali civili, perché ciò rischierebbe di garantire loro l’impunità.In realtà quest’ultimo è un falso problema, poiché costoro sono nemici dichiarati dell’America che vogliono distruggerla e nella storia non si è mai visto un paese che durante una guerra rilascia senza nulla in cambio i suoi peggiori nemici.Ultimo aspetto: la moralità e l’utilità dei metodi d’interrogatorio utilizzati.
Per quanto riguarda l’utilità, questi metodi sarebbero inutili per ottenere una confessione, perché giustamente si rileva che ognuno confessa qualsiasi cosa sotto tortura.I liberals e soprattutto i comunisti, che avendo sempre difeso il totalitarismo comunista in cui le confessioni erano e sono sempre estorte con la tortura lo sanno bene, su questo hanno ragione. Però questi metodi servivano ad ottenere anche informazioni la cui validità andava confermata da indagini sul campo, ed in questo senso sono state utili.
Ma la questione più importante è etica.E’ etico utilizzare questo tipo di metodi per difendere un paese e la sua popolazione? Sul momento tutti direbbero di no.
Però se si analizza bene la questione,si deve riconoscere che questi metodi sono giustificati.
Partiamo dal valore più importante, la vita umana.
Ci si deve chiedere se è più giusto ed etico tutelare i diritti di assassini, di totalitari senza scrupoli che ucciderebbero se potessero tutti coloro che non sono islamici, oppure tutelare la vita di milioni di persone senza uccidere nessuno? Penso che per tutti la risposta dovrebbe essere si.

12 commenti:

  1. che ne pensi della proposta di parte comunità ebraica di chiamare le barche piene di immigrati respinte a lampedusa "EXODUS" come quella degli anni 40????
    secondo me è una cazzata ...nn vorrei che questi qui venissero in su si inventano una cazzo di terra promessa e si fanno uno stato loro e ci mandano a vivere nei campi profughi espropriandoci tutto....nn vorrei vedere te e PL kamikaze o torturati a guantanamo....sai come è....qualche anno nei capi e anche voi diventereste terroristi
    ps molto liberale il discorso sull'impunità ai torturatori di guantanamo....Cesare Beccaria dovrebbe imparare da te,quel dilettante comunista

    RispondiElimina
  2. Cohiba lo sapevo che tu difendevi i terroristi piuttosto che difendere il diritto a vivere di cittadini americani di qualsiasi età razza coloro, classe sociale(forse i ricchi ti piacerebbe vederli saltare in aria.)
    Comica ma veramente comica la storiella sui campi profughi...se gli arabi avessero accwettato di dividere terra non loro con altre persone invece di provare un nuovo olocausto non ci sarebbero stati profughi.
    Se non si fossero alleati con i nazisti e poi con i comunisti..chissà coem mai Arafat riconosce Israele dopo che crolla il totalitarismo comunista..
    Infine comico che tu critichi proprio l'uso di torture.A Guantanamo venivano fatte su terroristi,nei paesi comunisti su brave persone su bambini,donne uomini colpevoli di aver magari un giardino e una casa e di tenersi un pò di grano.
    & milioni di kulaki uccisi per fame,perchè avevano un giardino..quando tu chiederai scusa per i crimini commessi dai comunisti potrai fare la morale a me perchè difendo i metodi usati a Guantanamo

    RispondiElimina
  3. mi dispiace ma nn ho capito nulla Parte la solita manfrina di sempre....ti ho chiesto te sei daccrdo sul una tale proposta di chiamare in un certo modo certe barche... SI O NO!!!!!!!!!!!!!
    quando vorrai comunicare in italiano semplice e comprensibile anche per chi nn coglie le tue argute metafore...confronteremo le idee....sfido chiunue a capire dalla tua risp se sei daccordo o no....sono ugali agli ebrei ricacciati dall'UK nell'europa dei nnazisti...opppure fa bene berlusconio a farli affondare dal suo scagnozzo gheddaffi???

    RispondiElimina
  4. Cohiba Gheddafi lo chiami scagnozzo di Berlusconi e Putin amico del Kaimano.
    Ma il primo è un leader tanto caro alla Grande Madre Russia e voi sinistri facevate manifestazioni in suo favore quando l'America l'ha attaccato e per poco non l'ha fatto fuori.
    E sempre grazie a voi sinistri ha presieduto la commissione dei diritti umani all'Onu.
    Il secondo è un ex ufficiale del KGB che con i metodi del KGB gestisce tutt'ora la baracca.
    Quanto a chiamare quelle barche Exodus sono d'accordo.
    Anche costoro fiìuggono da nazisti arabi conservatori vostri amici che li riducono in miseria.

    RispondiElimina
  5. Kritikon bentornato dal viaggio in una delle città più affasciinanti del mondo.

    RispondiElimina
  6. La solita tiritera?E si Cohiba non puoi che dire così visto che non potete ammettere di essere i responsabili di oltre cento trenta milioni di morti in 70 anni,ne potete ammettere che la tortura,la negazione di qualsiasi diritto,la negazione del concetto di persona erano e sono nei paesi comunisti un tratto essenziale.
    Sai è un pò come se Totò Riina e Brusca volessero insegnare la morale a un ladro che ha rubato ad un'altro ladro.
    Sull'Exodus,in effetti alcune di queste prsone fuggono da paesi islamici quindi il paragone con il nazifascismo c'è.E come eravate alleati con Hitler ora siete alleati con gli islamisti.
    Comunque coloro di costoro che sono vittime dei regimi talebani o di quello somalo o di quello di Hamas o di Hezbollah, tutti regimi per cui voi fate propaganda in occidente(non a caso insieme ai fascisti, i gemelli con la camicia diversa)difendendoli con le manifestazioni o attraverso i media quando ci sono tentativi di rimuoverli, dovrebbero essere ospitati all'interno di un quadro europeo.
    Nel contempo una politica seria richiederebbe indagini per verificare i legami tra partiti comunisti,fascisti, e frange cattoliche con quei regimi per verificare se ricevono fondi per la loro propaganda che aiuta questi regimi a restare in piedi.Un pò come ai tempi dell'Urss

    RispondiElimina
  7. Cohiba, la posizione del governo italiano e dell'Europa in generale con Putin è a dir poco criticabile anzi è decisamente imbarazzanrte e disdicevole.Perchè è vero checi serve il loroo.
    gas, ma anche loro hanno bisogno di venderlo.
    Comunque la tua ipocrisia esce fuori per l'ennesima volta: i comunisti con i fascisti come sempre sono i più strenui difensori della Russia, basti vedere la propaganda del Manidfesto di Liberazione degli intellettuali comunisti quando, prima che venisse eletto Barack Hussein Carter, il grande George Bush voleva mettere i missili in Rep Ceca e Polonia per evitargli id ricadere sotto un regime guidato da comunisti.

    RispondiElimina
  8. Pl,sul Manifesto Abu Mazen è stato presentato in un'articolo come Quisling perchè trattava con il ogverno israeliano.
    Fatah ha sempre ricevuto soldi dai comunisti, non a caso riconobbe Israele solo quando l'Urss non poteva più sovvenzionarla, ma ora che Fatah non sembra in grado di realizzare le speranze di distruzione d'Israele l'abbandonano e scelgono i moderati laici di Hamas.
    E ovviamente presentano la scelta come coerente e degna di persone con superiore cultura e morale.
    Anche 130 milioni di morti li hanno presentati come necessari al progresso di quelle nazioni,dove incvece le persone morivano di fame..li vuoi più ipocriti?

    RispondiElimina
  9. BRAVO PL finalmente critichi gli EX CIOMUNISTI!!!!..infatti anche io credo che abbiano perduto la sostanza , ma nn i metodi....abbandonato il socialismo...hanno mantenuto i metodi sovietici: PUTIN COME MICCICHé BONDI FOA......
    Ex-Comunisti/Pidiessini
    Sandro Bondi
    Giampiero Borghini
    Massimo Ferlini
    Giuliano Ferrara (poi PSI)
    Lodovico Festa
    Renzo Foa
    Paolo Guzzanti (poi PSI)

    Ex-Demoproletari ed extraparlamentari di estrema sinistra [modifica]
    Aldo Brandirali (già leader di Servire il popolo e membro del CDU)
    Massimo Caprara (Il Manifesto)
    Franco Frattini (Il Manifesto, poi PSI)
    Antonella Maiolo
    Tiziana Maiolo (Il Manifesto, poi PRC con doppia tessera del radicale)
    Gianfranco Micciché (Lotta Continua)
    Gaetano Pecorella (Soccorso Rosso Militante e Democrazia Proletaria, poi PSI)


    QUINDI NN VOTARE PDL!!!!!!!!!!!!!!
    è il ricettacolodegli ex comunisti da PUTIN A BONDI!!!il peggio del peggio

    Sull'EXODUS sono contento he abbiate aderito a questa forte PROTESTA CONTRO IL GOV BERLUSCONI...nn so se tacciarlo di filonazismo(come avviene con questa VOSTRA definizione) sia giusta....a volte ho paura che venga un pò banalizzato lo streminio nazista(voi revisionisti-negazionisti filo polacchi lo sapete bene)....poi sai come ha detto Neocon dopo se dicessero adesso o dividiamo la terra o occupiamo tuttto...e tra 40 anni arriva un neocon che ci dice ma se nel 2009 gli italiani avessero divisola terra con i sudansi...a questora i sudanesi nn avrebbero occupato tutta l'italia....SIETE TROPPO FILO IMMIGRAZIONE...certi fenomeni vanno studiati e regolati, e soprattutto mia fare enclave monoculturali, se no faranno rivendicazioni territoriali: il meltin pot americano(e il suo muticulturalismo) è fallito...quindio l'inica soluzione è l'intercultura...
    CMQ BRAVI QUESTA VOLTA I AVETE SUPERATO A SINISTRA!!!!

    RispondiElimina
  10. Cohiba dovresti fare scuola a Franceschini, e dovresti diventare editorialista onorario della Repubblica.Come riesci a falsificare i fatti e le parole dettedagli altri, non ci riescono nemmeno loro.
    Ti frega l'esistenza dell'ordine dei giornalisti sennò il posto non te lo toglierebbe nessuno
    §Tutti i nomi che hai fatto dimostrano che la sx ha sempre esercitato un'egemonia culturalein questo paese.
    Unica cosa, come al solito falsfichi i aragoni.Tutti coloro che hai citato hnno ammesso di aver avuto quand'erano comunisti una visione distorta del mondo, dell'uomo Putin non ha mai rinnegato il suo passato e continua a comportarsi da comunista.

    RispondiElimina
  11. Quando fai i paragoni su Iraele smettila di falsificare la realtà,in Italia i proprietari delle case e delle terre ci vivono non vivono a Parigi(Damasco)o Vienna(Il Cairo)
    L'Italia è uno stato dal 1870, non è una regione di un'impero francese, inglese russo(com'era la palestina per l'impero turco).
    Le terre gli ebrei le compravano dai legittimi proprietari che erano ben contenti di vendergliele.Sai Cohiba, qusti paragoni "panzana"che fai possono funzionare con il 70% degli italiani che non hanno studiato a scuola il sionismo e poi se lo sono letto sui libri tradotti in italiano scritti da liberal o comunisti.Non con chi sul sionismo, pur avendo una conoscenza parziale, ha letto una ventina di libri

    RispondiElimina